Una pelle del viso perfetta senza brufoli e macchie è il desiderio di ogni donna, ecco gli ingredienti ideali per il viso e come usarli.

Profumerie e farmacie sono sempre piene dell’ultima crema miracolosa che promette di cancellare le rughe o le macchie per il viso. Spesso però ci dimentichiamo che i migliori alleati di bellezza li troviamo nella nostra cucina, ci sono infatti alcuni ingredienti come l’aglio, il bianco d’uovo che hanno delle incredibili proprietà per migliorare la pelle del nostro viso alla pari di qualunque crema ( se non migliori) Con questo non vogliamo dire che non ci siano degli ottimi prodotti in commercio, anzi tutt’altro anche se vi invitiamo a scegliere creme green per il viso e per il corpo, prodotti non testati su animali. Vediamo quali sono gli ingredienti da cercare in cucina per una pelle del viso perfetta .
Aglio
Di solito lo usiamo per preparare gli spaghetti aglio e olio e non solo, ma uno spicchio di aglio aiuta a guarire le cicatrici dovute all’ acne e prevenire nuove macchie sul volto. Potete applicarlo direttamente sui brufoli appena nati, o in alternativa se l’odore forte vi da fastidio, mettete gli spicchi di aglio fresco nel latte e per circa un’ora e poi passateli prima di usarli.
Albumi d’uovo
Ottimi per le loro proprietà salutari, ma anche eccezionali come anti-age. Gli albumi d’uovo usati come maschera rassodano la pelle del viso. Preparare la maschera è semplicissimo basterà montare gli albumi in una ciotola, sbattere, e si applicare sulla pelle pulita Dopo 30 minuti, la vostra pelle sarà luminosa e fresca come dopo un trattamento di bellezza in istituto.
Zucchero di canna
La cura della pelle inizia sempre con uno scrub e se non volete spendere soldi per cosmetici fatevelo da sole con lo zucchero di canna perfetto per eliminare le cellule morte. Per preparare lo scrub basta mezza tazza di zucchero due cucchiai di olio d’oliva e un po ‘d’acqua, mescolate bene e poi usatelo tranquillamente come un qualsiasi altro prodotto e sciacquate bene il viso. Il risultato una pelle pulita e luminosa.
Ecco tre preziosi consigli per la cura della vostra pelle, e se non ci credete almeno provate!