Connect
To Top

Come costruire lo stile personale e essere alla moda

Costruire uno stile personale e di moda secondo le tendenze del momento è possibile con qualche trucco che ti sveliamo. Segui la guida e scopri come creare i tuoi outfit dai vestiti alle scarpe fino al trucco.

Come costruire il tuo stile personale?   Olivia Palermo   è l’icona di stile per eccellenza che seguendo il suo istinto e passione per la moda ha costruito la sua immagina di donna dallo stile unico ed elegante.Oltre lei una da citare è Victoria Beckham  che da Spice Girl è diventata una delle donne più eleganti in Uk.  Questi sono solo due esempi per dirti che anche tu puoi creare il tuo stile bastano poche regole, ma ricorda sempre che non sei tu che ti devi adeguare alle tendenze moda è il contrario devi adattare la moda a te stessa.

Paris street style

 Come costruire lo stile personale le prime regole da seguire

Dove prendere gli spunti giusti? Dai social network come Pinterest o Instagram dove puoi guardare qualche spunto dallo street style.  Per esempio segui la moda e lo street style di Parigi, qualche buona idea la trovi. Ricorda pero che molti look che vedi sui social sono piuttosto eccentrici quindi evitali e prendi nota degli outfit che più si addicono alla tua personalità e alle forme del tuo corpo. Questo è un consiglio utile da seguire, ma non è l’unico.

Street style parigi

 Come rinnovare l’armadio cosa tenere e cosa buttare

Se vuoi costruire uno stile personale devi fare pulizia dell’armadio. Butta tutto quello che non metti e tieni gli accessori, quelli potranno tornarti utili. Vediamo l’elenco delle cose da fare

  1. Guarda con attenzione i capi di abbigliamento che hai, sicuramente avrai jeans camice e maglioncini.
  2. Guarda il catalogo di Zara, Mango la Redoute se ti piace lo stile francese, ma anche OVS e Amazon moda possono essere d’aiuto
  3. Guardando le tendenze moda  vedrai, che cappe mantelle, vestiti,  jeans, skinny, strappati o a zampa d’elefante, gonne corte o midi sono capi che tornano sempre di moda. Quindi fai una prima selezione dei capi da tenere ma stai attenta ai colori, scegli solo quelli che ti donano di più.
  4. Ricorda di non buttare gli accessori
  5. A questo punto prova tutti gli abiti che hai deciso di tenere.
  6. Ora sei a buon punto
  7. Guarda cosa c’è di nuovo tra le tendenze moda e scegli solo quello che secondo te è più adatto al tuo stile, fisico ed età.
  8. Non sei costretta ad esempio a portare gonne corte se non ti piacciono, o scegliere scarpe solo basse o tacchi vertiginosi, devi combinare quello che più ti sta meglio.

Costruire lo stile personale come?

Evita le influencer sono pagate per indossare quello che vedi. Segui solo le donne eleganti sui social. Prova i tuoi vestiti più volte magari  se non hai una camicia bianca comprala e combinata anche così come vedi in foto.

come abbinare la camicia bianca

Street style Parigi

Gli accessori invece cambiano l’outfit, guarda questo look basta una cintura in vita per cambiare la giacca abbinata a una camicia bianca e una gonna nera

stile personale outfit

Quindi riassumendo, scegli i colori e inizia dai capi basici evita di comprare subito vestiti troppo eccentrici o provocanti. Le donne eleganti non mostrano seno e gambe di giorno. Di contro in estate nessuno ti vieta di indossare una gonna o un vestito corto anche in città, sempre in base alle forme del tuo corpo. Camicia, trench, jeans sono tutte cose che puoi indossare  anche con una gonna  a matita  o un paio di shorts sempre in jeans, la stessa cosa vale per tronchetti e sneaker bianche che puoi sfruttare con un vestito estivo corto o sotto al ginocchio.

Come abbinare le scarpe ai vestiti

Partiamo dall’eterno problema delle donne, che scarpe mi metto? Per rinnovare  un look nuovo secondo lo stile che  hai scelto,  le scarpe sono fondamentali, al riguardo dopo aver letto questo articolo  ti suggeriamo di seguire i consigli e gli abbinamenti tra abiti e calzature su  scarpealte-scarpebasse.it che spiega  come  bastano pochi pezzi per rinnovare la scarpiera oltre a combinare le scarpe e stivali con tutti gli outfit invernali o estivi e per tutte le età

Comunqu,e un paio di stivaletti scamosciati in color cuoio o neutro o un paio di sneaker bianche sono le scarpe giuste da  comprare e da abbinare ad un paio di jeans per le stagioni di mezzo. A questo aggiungi una camicia a righe oppure bianca che va sempre bene, e se vuoi aggiungere un tocco di stile scegli  tra una giacca , un trench o un poncho, abbina un cappello e il  tuo nuovo look  per  è fatto.  Tutto questo puoi comprarlo anche a poco prezzo dai vari Zara H&M o Mango

Come scegliere gli accessori giusti in base al look

Con gli accessori non esagerare o orecchini o bracciali, oppure orecchini piccoli e bracciali. L’importante  è trovare un giusto equilibrio se indossi orecchini grandi non usare collane ad esempio, chi ti guarda si concentrerebbe sugli accessori. Per quanto riguarda le borse vai controtendenza scegli una borsa diversa come questa di Emily Ratajkowski, evita di cadere nella trappola dei soliti marchi di borse firmate. Fai la differenza con una borsa moda ecosostenibile.

Il Trucco

Il make up naturale  è la tendenza del momento, il modo migliore per abbinare trucco e vestiti ma soprattutto è un look facile per tutti i giorni, se vuoi cambiare qualcosa e dare un tocco di colore al volto, usa un gloss colorato per mettere in evidenza le labbra.  Fondamentale invece sono le unghie  delle mani e dei piedi che devono essere curate e dipinte con il colore dello smalto che preferite.

E infine, il segreto dello stile personale e degli outfit vincenti sei tu, le regole si imparano mentre lo stile cresce con l’età.

Vedi anche: Perché Olivia Palermo è più elegante della Ferragni

ndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-1745275972454361" crossorigin="anonymous">

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.