Connect
To Top

Trucco occhi elegante, sera, cerimonia per occhi scuri o chiari. Tutorial

Come fare un trucco occhi elegante, da sera o da cerimonia, per occhi scuri o chiari? Da Instagram, ecco il video tutorial di un meraviglioso smokey eyes, con tutte le spiegazioni

A chi di noi non è capitato di dover realizzare un trucco occhi elegante, per una sera speciale, o per una cerimonia? Per fortuna, da qualche tempo a questa parte, sono arrivati in nostro aiuto i beauty tutorial: gli utilissimi video di Instagram che ci mostrano le varie fasi della creazione di un particolare make up. Più facile a dirsi che a farsi? Assolutamente no, in questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio tutti i passaggi e i prodotti da applicare, per provare a copiare le tecniche di una delle più brave make up artist del mondo: Pat McGrath, la creatrice di alcuni tra i migliori trucchi visti alle sfilate.

trucco occhi elegante sera cerimonia tutorial

Vedremo come fare uno smokey eyes elegante, nei toni del marrone e dell’oro, luminosissimo e scintillante. Pat l’ha realizzato con il kit occhi Dark Star 006, versione Ultra Suede Brown, contenente 5 particolari ombretti pigmento metallizzati e super scriventi, un gloss cremoso, un khôl liner in stick e un pennellino applicatore ultra preciso.

Trucco occhi elegante da sera e da cerimonia metallizzato e scintillante: come farlo

Un post condiviso da Pat McGrath (@patmcgrathreal) in data:

Sei pronta a realizzare un trucco occhi elegante da sera e da cerimonia per occhi chiari o scuri, super luminoso e scintillante? Puoi provare a farlo anche tu, seguendo passo passo la nostra guida.

trucco elegante da sera

Iniziamo con l’applicare le tonalità di ombretto scure, poi via via andremo a sfumare le più chiare. La prima cosa da fare per creare il make up di Pat, è prelevare un po’ di ombretto marrone metallizzato con uno sfumino e andarlo ad applicare sulla palpebra mobile.

Stendilo bene per mezzo di movimenti orizzontali precisi e veloci, tirandolo bene verso l’esterno dell’occhio, zona in cui dovrai andare a formare una specie di V, che non superi un’ipotetica linea creata in corrispondenza con la fine del sopracciglio. Applicalo successivamente anche lungo tutto il bordo della palpebra inferiore, aiutandoti con un pennello ultra piatto per occhi.

make up occhi elegante da sera tutorial

A questo punto, dopo aver sfumato bene il tutto, avrai una perfetta base per il tuo scintillante smokey eyes. Potrai procedere all’applicazione del khôl liner, tracciando una riga precisa vicino all’attaccatura della palpebra superiore. In alternativa, sarà perfetta anche una matita Kajal nerissima, dalla mina piuttosto morbida e scrivente.

Il segreto è sfumare bene: dopo averla applicata, dovrai andare a stenderla alla perfezione, aiutandoti con il tuo fedele pennello piatto e “tirando” la riga verso l’esterno, sempre come se dovessi creare una V. Questo gesto intensificherà lo sguardo, rendendolo incisivo e misterioso e andrà a ingrandire gli occhi piccoli.

Applica il khôl in stick, o la matita nera, anche sul bordo inferiore dell’occhio, servirà a conferire all’occhio una forma più allungata, per un risultato davvero “cat eyes”. Per aiutarti a sfumare bene il contorno di questo trucco occhi elegante, utilizza un ombretto nerissimo.

Punti luce e highlighter sugli occhi per il trucco elegante da sera o cerimonia

Adesso è il momento di illuminare! Stendi un highlighter scintillante nella zona vicina alla rima sopraccigliare, utilizzando le dita, picchiettandolo bene per farlo aderire alla perfezione. Successivamente, nel tutorial Pat applica al centro dell’occhio uno speciale pigmento dall’effetto olografico, 006 Mercury pigment, dall’incredibile texture, lunare e iridescente.

trucco elegante da sera tutorial

Lo stesso prodotto va steso nell’angolo interno dell’occhio, andando a creare un luminosissimo punto luce con l’aiuto di un pennello molto piccolo. E adesso è arrivato il momento di infoltire le ciglia, grazie a tanto, tantissimo mascara nero intenso.

trucco elegante tutorial

Per accentuare ulteriormente le ciglia, utilizza delle ciglia finte. Se non sei molto esperta con colla e adesivi per ciglia, potrai ricorrere alle nuove ciglia finte magnetiche, molto facili da applicare anche per chi è alle prime armi. Il tuo trucco occhi elegante da sera o per una cerimonia è pronto!

Per renderlo ancora più unico, puoi aggiungere del gloss cremoso e scintillante, stendendolo proprio al centro dell’occhio con le dita ben scaldate, per ottenere un effetto super shine. Il bello di questo smokey eyes da sera è che, oltre a non essere difficilissimo da realizzare, sta bene proprio a tutte.

Provalo sia che tu abbia occhi chiari o scuri, per una serata speciale o per una cerimonia importante, magari in abbinamento a un meraviglioso abito da sera e a unghie particolari. Raccontaci quali difficoltà hai avuto a creare questo trucco occhi elegante, che ci ha fatto innamorare a prima vista. Saremo lieti di risponderti e di aiutarti con i nostri consigli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *