Dopo il pessimo abbinamento tra giacca rossa e abito in pizzo bianco Kate Middleton insiste e indossa lo stesso abito in per la prima sua volta ad Ascot. Le foto

Ascot è importante per gli inglesi è molto di più di una corsa di cavalli una vera e propria tradizione che unisce sport e glamour tra reali e borghesia, e dove c’è un protocollo da rispettare tra vestiti e cappelli. L’evento di quest’anno si distingue per la presenza del principe William e sua moglie Kate Middleton vestita in pizzo bianco e naturalmente il cappello che ad Ascot non deve mai mancare.
L’abito è di Dolce&Gabbana, lo stesso che Kate ha indossato con la giacca di Zara rossa per uno dei tanti eventi in corso per i 90 anni della regina, questa volta senza giacca è andata meglio ma se facciamo il paragone con le altre Lady presenti ad Asco, Kate nonostante le riviste di gossip scrivano il contrario perché fa comodo, Kate vestita con quell’abito di pizzo bianco con le balze adatto ad una sposa certo non è il massimo dell’eleganza anche se il vestito è firmato dagli stilisti italiani.
Certo Kate Middleton non ha un briciolo di charme ed eleganza della povera Diana, basta fare un confronto con le foto di allora e quelle di oggi per rendersi conto che stile ed eleganza non sono una delle doti della duchessa di Cambridge, anche se la stampa del gossip insiste nel dire il contrario.