Connect
To Top

Trucco e consigli per l’inverno, il make -up per ogni donna

Ciglia lunghe, pelle  del viso effetto naturale, mascara. La tendenza trucco per l’inverno è studiata per ogni donna e per ogni età, ecco tutte le novità.

Trucco inverno 2016

Le tendenze del make-up per la stagione fredda, presentano una donna che vuole dare colore al suo viso mettendo in evidenza la propria bellezza, passando per creatività e versatilità.

Anche nelle sfilate di New York e Parigi è stato trasmesso lo stesso messaggio: il trucco perfetto per ogni donna per far emergere la propria individualità, con pregi e difetti.  Ci sono due tendenze predominanti: quella del nude look e quello del dark , quindi per tutti i gusti e per tutte le occasioni.

Gli occhi protagonisti: ciglia molto lunghe e occhi da gatta

trucco occhi inverno 2016

Lo specchio dell’anima e della nostra bellezza: tratti verdi, blu elettrico, giallo, per eye liner che definiscono lo sguardo. Mascara usato come un pennello , che sembra quasi sbavato per dare all’occhio più profondità, accentuata da ciglia lunghe per disegnare gli occhi come di una bambola.

Trucco Dior Inverno 2016

Linee di colore nero o blu evidenziano gli occhi , tratti più o meno spessi alla coda degli occhi oppure linee più decise che li circondano, stile Cat-Woman. Grande attenzione alle sopraciglia, non più sottili ma ben definite

Labbra e rossetti: quale  il colore  di moda?

Colori scuri come il rosso o il prugna con tutte le sfumature sono i protagonisti del look dark. Visi color naturale accesi da colori vivaci per dare un tocco di sensualità.

Rossetto moda inverno 2016

Un po’ anni ‘70  il rossetto rosso è il protagonista e anche il nero passando per il blu su un incarnato bianco. Se invece  preferite  qualcosa di più naturale è tornato di moda anche il lucidalabbra ed rossetto  laccato per  mettere in evidenza  forma e  volume delle labbra.

Pelle del viso effetto naturale

Trucco viso effetto naturale

Va molto di moda  l’idea di tornare ad essere più semplici possibili: ecco che per le guance colori come  il beige e il pesca. Per l’incarnato la tendenza è quella di lasciare la base naturale mettendo in evidenza gli zigomi con pennellate di fard, oppure per il look dark,  in questo caso è bene  lasciare la pelle molto bianca per far risaltare gli occhi molto truccati.

Chi ha nostalgia degli anni ‘80-‘90 e userà toni più caldi,  molto fondotinta e fard per sembrare ancora abbronzate.

Vedi anche: Trucco inverno 2016 il rossetto rosso perfetto

 

ndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-1745275972454361" crossorigin="anonymous">