Connect
To Top

Come avere una pelle del viso liscia e perfetta

pelle el viso perfetta

La bellezza passa anche dalla pelle del viso. D’altra parte, un incarnato luminoso, uniforme e levigato ha il merito di regalare immediatamente un aspetto più fresco e piacevole, dotando così la persona di un fascino irresistibile.

Ma quali sono gli step da seguire, per avere una pelle viso perfetta?

Conoscere il proprio tipo di pelle
Grassa, secca, normale o mista? Determinare la propria tipologia di pelle è essenziale affinché sia possibile adottare trattamenti mirati e, di conseguenza, decisamente più efficaci.
Mentre la pelle grassa si presenta come oleosa, lucida e spesso si accompagna a punti neri e pori dilatati, quella secca può associarsi a una sensazione di tensione, di pelle che tira e avere la tendenza a desquamarsi.
La pelle mista, invece, è la più comune e presenta un mix dei tratti citati per le precedenti tipologie: grassa soprattutto nella cosiddetta zona T, appare normale o secca nel resto del viso.

Beauty routineLa beauty routine del mattino
Investire in un detergente, un tonico e una crema idratante di ottima qualità ovviamente adatti al proprio tipo di pelle, è un passo fondamentale per prendersi cura della propria pelle. Ma come usare questi preziosi alleati?
Al risveglio ,è opportuno lavare il viso con acqua tiepida e un sapone adeguato, che può essere solido, oppure in gel o in mousse. Questo permette di eliminare le impurità e le cellule morte accumulate durante la notte.
Si passa, quindi, a picchiettare il tonico sul viso, così da garantire all’epidermide sempre il giusto grado di umidità, aiutandosi con un dischetto imbevuto di prodotto.
Infine, si termina applicando una buona crema idratante e si massaggia con cura fino al suo completo assorbimento.

Coccole prima di dormire
Preparare la pelle viso alle lunghe ore notturne richiede qualche accortezza particolare. Prima di tutto, è necessario rimuovere completamente qualsiasi residuo di make up, aiutandosi con un gel o latte detergente e uno struccante specifico per la zona occhi, più sensibile e delicata. Va ricordato, poi, che proprio durante la notte, quando la pelle è ricettiva e intraprende autonomamente processi di rigenerazione, che i trattamenti cosmetici sembrano essere più efficaci. Si può quindi puntare su una crema più ricca, dalle proprietà nutritive e ricostituenti, a cui associare un gel concentrato per il contorno occhi.

La bellezza passa anche dalla tavola
Sapevi che quello che mangi ha un ruolo fondamentale nella bellezza del tuo viso? Vitamine come quelle del gruppo A, B, C, E e K contribuiscono infatti a mantenere la pelle fresca e luminosa. Una dieta sana e variegata, ricca di frutta, verdura e caratterizzata da un buon apporto d’acqua, è pertanto indispensabile. Chi ama gli infusi, può aggiungere il the verde alle proprie abitudini alimentari: noto per le sue proprietà antiossidanti, ottimo sia sorseggiato, sia usato come base per maschere cosmetiche casalinghe, insieme a yogurt, miele e al succo di mezzo limone.

ndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-1745275972454361" crossorigin="anonymous">

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.