Connect
To Top

Caduta delle ciglia: cause e rimedi

caduta ciglia

Non solo sinonimo di fascino e seduzione le ciglia sono importanti per proteggere i nostri occhi,  per evitare problemi di caduta bisogna  curarle con attenzione ogni giorno.  Ma quali sono le cause  della caduta delle ciglia? Le cause principali  sono due: cosmetici  troppo aggressivi e  blefariti. Ecco come curarle per rendere il  nostro sguardo più affascinante

Scegliere un mascara sbagliato può causare la caduta delle ciglia  pertanto  è  opportuno    puntare la scelta verso cosmetici  ipoallergenici cruelty-free ,in particolar modo   se si hanno problemi di sensibilità agli occhi oppure optare per un ottimo prodotto  di ultima generazione non solo per colorare ed allungare le ciglia  ma che contenga  vitamine e cheratina. Particolare attenzione  va data alla detersione , rimuovere il mascara  richiede uno struccante specifico per la zona occhi, a maggior ragione se si usa il mascara waterprof

ciglia cadutaIl piegaciglia  va utilizzato nel modo corretto ovvero piegando lentamente e delicatamente le ciglia per evitare di creare un trauma e di staccarle del tutto. Anche le ciglia finte possono causare problemi alle nostre ciglia naturali e in particolar modo la colla che si utilizza per applicarle.

Altro discorso, ben più serio, riguarda le blefariti che sono delle infiammazioni del bordo palpebrale. La forma di blefarite pustolo-uclerativa provoca la caduta delle ciglia e va assolutamente diagnosticata da un oculista che saprà trovare anche il rimedio più adatto a lenire il bruciore e a combattere l’infiammazione.

Le nostre ciglia sono uno dei segreti di bellezza dei nostri occhi: esse intensificano lo sguardo e sono vere e proprie armi di seduzione. Per avere ciglia sempre perfette i rimedi della  nonna sono sempre validi:  olio di ricino da applicare la sera dopo esserti struccata  ed aver spazzolato le ciglia con delicatezza, e vedrai che il risultato sarà sorprendete. Altro rimedio naturale  consigliato per rafforzare  le ciglia è l’olio d’oliva da applicare sempre la sera prima di andare a dormire.

Related Post

Altri articoli in Viso