Come rinforzare le ciglia sottili e dritte per averle lunghe sane e curve? Scopri la guida nel video tutorial per avere ciglia sane forti e folte in modo naturale.
Le ciglia sottili e dritte possono essere lunghe ma non forti spesso cadono si spezzano naturalmente, peggio ancora invece se si fa uso di extension o se si usano piegaciglia di scarsa qualità. Altra causa nota sono i mascara, alcuni prodotti o le passate eccessive, infatti, possono essere causa della caduta delle ciglia, così come non rimuovere il trucco occhi con delicatezza la sera può causare problemi. Vediamo come risolvere il problema e quali sono i rimedi naturali veramente efficaci per ciglia sottili dritte e corte
Come rinforzare le ciglia sottili e dritte fai da te- Video tutorial
Ecco un video che vi insegna a preparare un rimedio naturale a base di oli e vitamine per rinforzare le ciglia. Si tratta di uno dei video più visti su YouTube, se avete voglia di provare non resta che seguire le indicazioni
L’olio di ricino
Per rinforzare le ciglia da sempre l’olio di ricino applicato sulle ciglia è uno dei migliori rimedi, ma bisogna vedere quale, non tutti infatti funzionano alla grande. Il miglior olio di ricino da usare deve essere puro e organico, come ad esempio questo che ha circa 200 recensioni positive e che si compra solo online, ma vale la pena oltre al fatto che è già dotato di apposito applicatore.
Il tè verde
Comprate il tè verde biologico che è sicuramente migliore rispetto a un prodotto più commerciale e preparate l’infuso. Lasciate raffreddare e passatelo sulle ciglia dritte con un cotton fioc o un batuffolo di cotone. Anche questo è un rimedio naturale per rinforzare le vostre ciglia e che dovete fare con costanza tutte le sere.
Come curvare le ciglia sottili e dritte con prodotti naturali
L’olio d’oliva se usato con costanza tutte le sere è ottimo per far ricrescere e piegare le ciglia dritte. Per usarlo vi basterà un tubo vuoto tipo quello del mascara, meglio se lo comprate nuovo dotato di scovolino in modo da portarvelo dietro se dormite fuori. Passatelo sulle ciglia pulite tutte le sere dalla radice alle punte e i risultati arriveranno.
Ricordate però che tutti i rimedi per la cura delle ciglia richiedono tempo e costanza, le ciglia che si abbassano, sottili e dritte non non si rinforzano in pochi giorni, ma se iniziate subito i risultati li vedrete a occhio nudo.