Tutte vogliamo avere capelli lucidi e morbidi ma troppo shampoo e balsamo non ci aiuta anzi il contrario. Le regole da seguire per capelli perfetti.
Ci sono delle regole fondamentali per lavare i capelli, la prima è non usare dosi eccessive di shampoo e balsamo non vi aiuterà ad avere una capigliatura morbida e lucida, la seconda è che non dovete lavare i capelli tutti i giorni. Certo in estate se siete in vacanza è impossibile, in questo caso usate uno shampoo adatto per lavaggi frequenti.
I capelli vanno lavati ogni tre giorni non andate oltre, anzi è consigliabile usare uno shampoo disintossicante una volta alla settimana per una pulizia più profonda e per la salute della vostra chioma.
Non siate troppo energiche quando lavate la testa non state lavando i piatti, i capelli vanno lavati con delicatezza iniziando dalla cute. Evitate di strofinare troppo i capelli li renderete elettrici oltre a fargli del male. Lo shampoo poco deve essere applicato sulla cute e scivolare sui capelli mentre lavate la testa. Questo è il modo giusto per lavare in particolare i capelli lunghi. La parola chiave è una: delicatezza.
Usate un buon condizionatore privo di siliconi e parabeni, questo è importante per idratare i capelli e renderli morbidi e lucidi. Fate un piccolo sforzo e leggete bene cosa comprate.
Non applicate il condizionatore sul cuoio capelluto, lasciatelo sui capelli per 3 0 4 minuti .
Fate una buona maschera per i vostri capelli una volta alla settimana, scegliete un buon prodotto magari non testato su animali
E per l’asciugatura vale sempre la vecchia regola: togliere l’acqua in eccesso senza strofinare con l’asciugamano e evitate il phon troppo caldo.