Colore dei capelli acconciature e trucco delle star nel 2015, sono quelli che guarderemo in questi giorni con attenzione al festival di Cannes. Cosa copiare e cosa evitare.
Quando si tratta di red carpet quasi tutto il mondo dei media è pronto a fare la sua pagella delle più belle le meglio vestite e le peggiori viste sul tappeto rosso. Ribadisco quasi tutto il mondo dei media, c’è una parte del mondo infatti che ha cose ben più serie a cui pensare del look delle star.
Stiamo parlando di Cannes dove è già iniziata la passerella sul tappeto rosso, tra vestiti più o meno appariscenti qui bisogna pensare anche al look, quindi capelli e trucco, ora premesso che dietro la macchina organizzativa di un evento importante come il Festival di Cannes c’è un vero esercito tra parrucchieri e truccatori diventa difficile dire chi era la migliore possiamo solo osservare e trarre le nostre conclusioni, cosa ci è piaciuto di più e dove vanno le tendenze moda trucco e capelli. Quello che è evidente per quanto riguarda il trucco è la tendenza naturale, vedi ad esempio il look semplice di Bar Refaeli dove in evidenza e la pelle luminosa, e come acconciatura capelli raccolti una coda di cavallo senza fronzoli.
E questa secondo noi è tra tutte la migliore acconciatura e il miglior trucco visto alla cerimonia d’apertura nel primo red carpet del Festival di Cannes.
Durante i photocall del secondo giorno non abbiamo potuto non ammirare la bellezza di Charlize Theron, anche per lei coda dicavallo semplice chiusa dall’elastico con riga laterale e trucco appena accennato, quel tanto che basta per far risplendere i suoi magnifici occhi verdi. Pelle del viso perfetta e sulle labbra un gloss rosa.
Abbiamo volutamente scelto questi due look tra i tanti per farvi vedere che non sempre occorre truccare gli occhi pesantemente o acconciare i capelli in maniera elaborata, basta poco per essere chic.