Acconciature semplici ma eleganti per capelli lunghi e medi e capelli sciolti sono le nuove tendenze sposa 2016. Tutte le novità da copiare anche nel 2015.
Le più importanti sfilate sposa per il 2016 sono finite, parliamo di New York e Barcellona che sono le città dove sfilano gli stilisti più famosi, e se vi sposate nel 2015 e non avete scelto la vostra acconciatura, una buona idea può essere quella di copiare le acconciature che andranno di moda anche il prossimo anno. Come fare? Basta seguire la nostra guida tendenze capelli sposa che ora vi mostriamo.
Acconciatura capelli lunghi e medi
Semplicità è la parola d’ordine, spesso sinonimo di eleganza, e questa è la prima cosa da tenere in mente, a seguire romanticismo e originalità. Tutto questo si riassume in tre tendenze: capelli con la coda di cavallo alta o bassa, chignon semplici per raccogliere il velo e capelli sciolti con le onde o semplici naturali con la riga al centro. Questo dimostra che tante acconciature elaborate non sono più di moda, ora e il prossimo anno, non a caso anche nelle sfilate inverno 2015 le tendenze vanno verso la semplicità. Eccovi le dritte giuste per essere una sposa diversa elegante e alla moda.
Capelli con la coda di cavallo alta o bassa
E’ una tendenza moda anche per l’estate 2015, e continua per le acconciature sposa 2016. Le abbiamo viste a New York e durante la Barcellona Bridal Week. Vi mostriamo due esempi dalla collezione sposa di Tony Ward a New York e dalla collezione 2016 di Yolan Cris che ha sfilato a Barcellona
Coda di cavallo bassa per capelli medi: Yolan Cris
Coda di cavallo alta, capelli lunghi: Tony Ward
Chignon: Oscar de la Renta e Zac Posen
Qui due idee per uno chignon semplice ma elegante con o senza velo
Capelli sciolti con le onde- Oleg Cassini e Jenny Packham
Da questi esempi potete prendere spunto per la vostra acconciatura da sposa, tenete in considerazione che molte spose famose hanno lasciato i loro capelli sciolti, ad esempio Amal il giorno delle nozze con Clooney