Olio di Argan per capelli per la pelle del viso e del corpo ma anche per l’acne. Tre trattamenti fai da te in casa con l’olio di Argan puro.
L’olio di Argan è diventato da tempo l’ingrediente miracoloso nel settore della cosmesi ma è un segreto di bellezza delle donne berbere da secoli, che lo usavano per mantenere la pelle morbida nel torrido clima del deserto. L’olio veniva usato anche per scopi terapeutici, ad esempio per proteggere la pelle da infezioni e per lenire le irritazioni cutanee dei bambini.
Tanto basta per capire che le proprietà dell’olio d’oro o di Argan sono notevoli In poche parole, ha molte proprietà nutrienti e protettive ad iniziare dall’invecchiamento idratazione della pelle fino a regolare il sebo della pelle e del cuoio capelluto. Oggi quest’olio marocchino miracoloso viene utilizzato dalle industrie cosmetiche nei prodotti per capelli e creme per il viso e per il corpo, ma se usato puro e con costanza può essere d’aiuto per guarire le cicatrici della pelle acneica e prevenire le macchie , vediamo come fare tre trattamenti a casa a base di olio di Argan puro per il viso e per il corpo.
Idratante viso notte
E’ possibile utilizzare solo argan puro come trattamento di bellezza notturno per il viso notturno, basta massaggiare il viso con poche gocce di olio in faccia, 2-3 volte la settimana, la sera prima di andare a dormire.
Acne
Dopo aver pulito bene la pelle del viso prima di andare a dormire, applicare l’olio di argan con un batuffolo di cotone direttamente sui brufoli.
Scrub per il corpo
Se volete fare uno scrub naturale per esfoliare la pelle del corpo vi basterà mescolare due cucchiai di zucchero di canna con 5 gocce di olio.
Questi sono solo tre trattamenti naturali facili da fare a casa, la cosa più importante è trovare l’olio di Argan puro e spesso non è semplice, ma per capire se avete comprato dell’olio puro vi basta vedere se la pelle non resta unta, l’olio marocchino infatti non unge e assorbe subito.