Connect
To Top

Trucco Capodanno e feste: come farlo luminoso ed elegante. Video

Come truccarsi per le feste? Solo per te, direttamente da uno dei migliori video di Instagram, ti spieghiamo passo per passo come fare un trucco Capodanno luminoso ed elegante, da sfoggiare anche per tutte le festività di fine anno.

Oggi ti raccontiamo il trucco Capodanno e feste prendendo spunto dal bellissimo make up creato da una delle migliori make up artist del mondo, ma non solo. Ti spieghiamo come realizzarlo partendo da un video di Instagram: puoi provare a farlo anche tu!

Trucco feste capodanno

imaxtree.com

Quante volte guardando una star, oppure una modella in sfilata, ti sei innamorata di un particolare beauty look? Ma lo sai come si fa? Bene, in questo articolo ti guideremo alla scoperta dei trucchi e dei segreti che utilizzano i truccatori nei vari backstage della moda.

Trucco Capodanno e feste make up luminoso ed elegante smokey eyes nei toni dell’oro 

Questo make up luminoso nei toni dell’oro di Pat McGrath ti sorprenderà grazie al suo scintillio.

Un post condiviso da Pat McGrath (@patmcgrathreal) in data:

Lo abbiamo avvistato alla Milano Fashion Week, sulle modelle di Versace e ce ne siamo innamorati all’istante! Un golden smokey eye caratterizzato da un trionfo di bagliori dorati e brillanti, miscelati ai toni caldi del marrone, del bronzo e dell’oro rosa: ecco come fare un trucco Capodanno e feste davvero elegante e d’effetto.

Iniziamo con il dire che uno dei punti fondamentali di un trucco perfetto è una buona base. Prepara quindi la pelle di viso e occhi stendendo una crema adatta al tuo tipo di pelle. Non utilizzare prodotti a base oleosa per non rischiare il temutissimo effetto lucido.

Il make up glowy che andrai a fare è già di per sé luminosissimo, per cui la parola d’ordine per creare una base perfetta è opacizzare la pelle. Successivamente applica un primer per attenuare le eventuali piccole imperfezioni cutanee e uniformare l’incarnato. Ti aiuterà anche a far durare di più il trucco.

Adesso sei pronta a realizzare questo meraviglioso trucco occhi luminoso, vediamo tutti i passaggi.

Trucco luminoso ed elegante per Capodanno e per le feste: come farlo

Per prima cosa preleva un po’ di ombretto marrone scuro opaco e miscelalo a un ombretto rame glitterato. Applica il colore ottenuto con un pennello piatto, sfumandolo bene su tutta la palpebra mobile, allungandoti leggermente verso l’esterno dell’occhio. Per un risultato ottimale, fermati in corrispondenza di un’ipotetica linea creata con la fine dell’arco sopraccigliare, senza andare oltre.

Sfuma lo stesso colore sulla rima palpebrale inferiore, creando un’ombreggiatura sottile lungo tutto il bordo dell’occhio. Questo gesto darà grande intensità al tuo sguardo.

Realizza una riga sottile di matita nera, che successivamente ripasserai con l’eyeliner. Crea un luminoso punto luce sullo zigomo con una polvere illuminante.

Adesso è il momento di dare definizione passando l’eyeliner nero. Crea una riga non troppo spessa che termini pochi millimetri oltre il bordo esterno dell’occhio. Qui è stato utilizzato un pennello ultra piatto, per mantenere una precisione estrema.  

Per le meno esperte, il consiglio è quello di creare con l’eyeliner tanti puntini neri e successivamente unirli. In questo modo il rischio di errori è ridotto al minimo.

A questo punto definisci il centro della palpebra superiore, per dare intensità e creare un gioco di luci e ombre, marcandola con l’ombretto marrone scuro matte. Sulla sommità della palpebra, vicino al sopraccìglio, stendi invece un ombretto dorato ultra shine dal finish perlato. Questo gesto regalerà una luce sorprendente ai tuoi occhi, mettendone in risalto la luminosità. Lo step successivo sarà completare il trucco occhi passando sulla palpebra mobile uno shade oro rosa ricco di micro glitter scintillanti.

Trucco Capodanno e feste: tanto mascara nero, ciglia finte e labbra nude

E adesso è arrivato il momento di definire le ciglia, con tanto mascara nero, anzi nerissimo! Se vuoi un risultato davvero professionale, fai come la nostra Path: applica delle splendide ciglia finte. In commercio ce ne sono di tantissime tipologie. Se non sei molto pratica con le classiche ciglia finte da applicare con la colla puoi provare le nuovissime ciglia magnetiche. Si attaccano semplicemente grazie a una particolare calamita e una volta indossate si confondono alla perfezione con le tue ciglia vere.

Il tocco finale del tuo trucco Capodanno e feste sarà un magico punto luce nella parte interna dell’occhio, che creerai con un highlighter oro rosa glitter, proprio vicino all’attaccatura del naso.

Con un make up occhi del genere, dove lo sguardo è al centro dell’attenzione, il consiglio è quello di colorare le labbra con lipstick naturali, rosa chiaro o comunque con tonalità di rossetto nude e neutre. Per completare questo make up sono stati utilizzati i meravigliosi rossetti Lust MatteTrance della nuova collezione di Pat McGrath Labs. Una serie di lipstick opachi ma cremosissimi e ricchi di pigmenti, per labbra sensuali e lisce.

Spesso una foto non basta per riuscire a ricreare su di te l’effetto che vorresti e la tentazione è quella di arrenderti senza provarci. Invece non devi rinunciare a fare un trucco spettacolare, proprio come quello che hai ammirato alla settimana della moda.

Abbiamo già visto dalle passerelle delle sfilate 2018, che la tendenza estate sarà make up luminoso, in particolar modo per quanto riguarda gli occhi. Come non essere tentate di anticipare la moda, in occasione di Capodanno e delle prossime feste natalizie? Molte lo fanno, fallo anche tu!

Da abbinare all’outfit e al look unghie, il trucco capodanno deve essere sfavillante, d’impatto e bello da vedere. La parola d’ordine è brillare.

E adesso siamo curiosi: vogliamo sapere se questo trucco Capodanno e feste ha conquistato irrimediabilmente anche te. Facci sapere se proverai anche tu a farlo da sola e scrivici nei commenti se hai dubbi, curiosità, o altri consigli da darci per creare un make up luminoso ed elegante perfetto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *