Connect
To Top

Trucco: rossetto arancio, l’alternativa al rosso. Tendenze

Rossetto arancio lucido o opaco è il trucco estivo e  invernale del 2016, un colore adatto a tutte le carnagioni dalla pelle chiara alla pelle del viso abbronzato. Le più eleganti novità make-up estate inverno.

rossetto arancio estate 2016

In un momento in cui i rossetti rossi per l’estate sono di moda mentre per il prossimo inverno vedremo rossetti scuri, l’arancio è forse l’alternativa più valida al rosso e al rossetto rosa, ma come tutti i trucchi è sempre bene provare prima di comprare. Vediamo intanto le nuove tendenze.

Make-up rossetti arancio matt e lucido

rossetto matt arancione 2016

Il mercato della cosmesi è pieno di rossetti, da quello bio a quello a lunga tenuta al rossetto o lucido rimpolpante l’offerta non manca, ma l’arancione come tutti i colori ha le sue sfumature che vanno dal tono più caldo alle tonalità più delicate, e inoltre come il rosa è un colore che non solo deve stare bene con tono della vostra pelle ma deve essere abbinato anche agli abiti che indossate così come tutti i colori pastello.

Sicuramente un rossetto arancio brillante è meglio portarlo quando la pelle è abbronzata piuttosto che in inverno, mentre l’arancio mattone è più invernale ed è più gestibile  da abbinare al trucco e ai vestiti. Vediamo come si porta un rossetto arancio e quali sono i migliori in commercio.

Se vi piacciono le labbra opache che richiedono maggiore attenzione per essere truccate il make-up  visto da Kenzo è decisamente il migliore, sta bene a tutte e potete evitare di truccare occhi e viso, mentre il rossetto arancio visto da Balmain è  meno appariscente sta bene con la pelle chiara o truccata effetto bronzer ed è elegante e raffinato.

Rossetto arancio autunno inverno 2016-2017

Rossetto arancio inverno 2016-2017

Rossetti opachi dalle tonalità mattone e qualche eccezione come il trucco proposto da Fendi nella sua collezione inverno 2016-2017 dove le labbra sono dipinte di un rossetto lucido arancione acceso mentre gli occhi sono truccati di viola e verde, è il make-up adatto per una festa di carnevale.

Fendi trucco inverno 2017

Più raffinato invece il trucco di Parigi visto da Lemaire, pelle perfetta niente make-up sugli occhi e rossetto lucido nei dell’arancio scuro. Come sempre vince l’eleganza.

Per quanto riguarda i migliori rossetti opachi o lucidi, la nostra scelta  è Charlotte Tilbury  che come vi abbiamo già spiegato in più articoli ha una linea di prodotti da trucco eccezionali e i suoi rossetti durano e costano meno di ChanelDior

 

 

 

 

 

 

ndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-1745275972454361" crossorigin="anonymous">