Connect
To Top

Unghie estate 2016 brillante e colorato per i piedi. Tendenze

Dal nero al grido al verde fino al rosa all’abbinamento con il colore delle calzature, tutti i colori di tendenza per lo smalto da mettere sulle unghie dei piedi in estate, l’importante è che sia lucido o metallizzato.

Smalto unghie piedi estate 2016

Anche se ancora portiamo le scarpe chiuse siamo in primavera ed è arrivato il tempo di farsi fare una bella pedicure e dipingere le unghie dei piedi con uno smalto dal colore scuro o chiaro ma brillante, ovvero lucido. Vediamo quali sono le tendenze smalti estate 2016 e quali colori vanno di moda.

Unghie dei piedi e smalti estivi

tendenze colori smalti piedi estate 2016

Il rosso acceso è un classico e va sempre bene i tutte le occasioni, potete scegliere tra il classico Chanel o l’ultima collezione di OPI dove ci sono belle tonalità di rossi. Ma la tendenza moda estate 2016 dice smalto effetto gel nei colori: verde, blu nero, grigio bianco color glicine verde menta come ad esempio quelli di Morgan Taylor.

Smalti Morgan Taylor estate 2016

Resiste il nudo  ma non sono  da escludere tonalità delicate come il rosa  il celeste e  gli smalti metallizzati  dai colori caldi come quello di Nails Inc o come il particolare smalto argento sempre di OPI New Orleans o gli smalti di Saint Laurent in verde o rosa

smalto effetto gel estate 2016

E’ chiaro che uno smalto chiaro sulle unghie dei piedi è meglio sceglierlo quando sarete abbronzate, mentre uno smalto scuro o grigio va bene in primavera e in estate, anzi sono i colori che funzionano meglio per essere abbinati ad un sandalo colorato.

L’altra alternativa è quella di scegliere uno smalto bianco, oppure un colore naturale  che va sempre bene per i piedi e per le mani, mentre il rosso  è sempre elegante se abbinato ad un sandalo nero, se invece volete  seguire una nuove tendenza estiva  lo smalto può anche essere uguale al colore dei sandali.

Vediamo due esempi:  ad un sandalo con dettagli argento abbinate uno smalto argento mentre con i sandali azzurri dipingete le unghie con un colore più scuro, ma evitate di mettere sandali rossi e smalti rossi meglio nero grigio o nudo e ricordate soprattutto che anche per la prossima estate lo smalto dei piedi non deve essere mai essere uguale a quello delle mani a meno che non scegliate tonalità nude che sono sempre eleganti.

 

 

 

ndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-1745275972454361" crossorigin="anonymous">