Connect
To Top

Olio di Argan puro, trattamenti fai da te

Olio di Argan per capelli per la pelle del viso  e del corpo ma anche per l’acne. Tre trattamenti fai da te in casa con l’olio di Argan puro.

trattamenti olio argan

 

L’olio di Argan è diventato  da tempo l’ingrediente miracoloso nel settore della  cosmesi ma è un segreto di bellezza delle donne berbere  da secoli, che lo usavano per mantenere la pelle morbida nel torrido clima del deserto. L’olio veniva usato anche per scopi terapeutici, ad  esempio per proteggere la pelle da infezioni e per  lenire le irritazioni cutanee dei bambini.

Vedi anche: RMS: cosmetici naturali senza sostanze chimiche

Tanto basta per capire che le proprietà dell’olio d’oro o di Argan  sono notevoli  In poche parole,  ha molte  proprietà nutrienti e protettive ad iniziare  dall’invecchiamento  idratazione della pelle  fino a regolare il sebo della  pelle e del cuoio capelluto.  Oggi quest’olio  marocchino miracoloso  viene utilizzato dalle industrie cosmetiche nei prodotti per capelli  e creme per il viso e per il corpo, ma se usato puro  e con costanza può essere d’aiuto per guarire le cicatrici della pelle acneica e  prevenire le macchie , vediamo come fare  tre trattamenti a casa a base di olio di Argan puro per il viso e per il corpo.

 Idratante viso notte

E’ possibile utilizzare  solo argan puro come trattamento di bellezza notturno per il viso notturno, basta  massaggiare  il viso con poche gocce  di olio in faccia, 2-3 volte la settimana, la sera prima di  andare a dormire. 

Vedi anche: 3 ingredienti preziosi per una pelle del viso perfetta

Acne

Dopo aver pulito bene la pelle del viso prima di andare a dormire, applicare l’olio di argan con un batuffolo di cotone direttamente sui brufoli.

Scrub per il corpo

Se volete fare uno  scrub naturale per  esfoliare la  pelle del corpo  vi basterà  mescolare due cucchiai di zucchero di canna con 5 gocce di olio.

Questi sono solo tre trattamenti naturali facili da fare a casa, la cosa più importante è trovare l’olio di Argan puro  e spesso non è semplice, ma per capire se avete comprato dell’olio puro  vi basta vedere se la pelle non resta unta, l’olio marocchino infatti non unge e assorbe subito.

 

 

ndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-1745275972454361" crossorigin="anonymous">

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.