Connect
To Top

Olio di Cocco, pelle capelli corpo, come si usa e dove si compra

Olio di cocco, lucida i capelli idrata la pelle, regala labbra da favola e si usa anche come struccante. Questi sono solo alcuni dei benefici dell’olio di cocco, quanto costa e dove trovare il migliore al prezzo giusto

Olio di cocco per pelle capelli corpo è l’ossessione delle donne che puntano alla bellezza naturale e che sono sempre più numerose. In pochi sanno ad esempio  che con quest’olio potete rimuovere anche il mascara, o che si può usare come illuminante, ma vediamo di capire meglio quali sono i vari modi per usare meglio questo olio miracoloso per la bellezza della nostra pelle e dei capelli.

Ecco tutti i modi  per usare l’olio di cocco e i consigli su dove comprare al migliore prezzo questo ottimo prodotto naturale al 100% e difficile da trovare al supermercato

olio di cocco biologico

Olio di cocco capelli, come si usa e quanto costa.

L’olio di cocco è ottimo per i capelli crespi  e per la forfora,  a differenza  infatti degli altri oli è migliore in quanto penetra meglio all’interno del capello. Usarlo è molto semplice basta applicarlo sui capelli pettinarli,  raccogliere la chioma e avvolgerla in un asciugamano. Potete e dormire con questo impacco o prepararlo qualche ora prima di lavarvi i capelli.

Naturalmente dovete usare uno shampoo delicato e di qualità, altrimenti i benefici ottenuti vanno a farsi benedire. Per comprarlo sappiate che lo trovate nei che vendono prodotti biologici, ma non è poco costoso, diversamente su Amazon si può trovare il flacone da 500ml organico al 100%  a un prezzo ottimo e con più di mille recensioni positive.

olio di cocco amazon

Considerate che noi una  confezione da 100ml l’abbiamo pagata circa 12 euro, mentre questo  da 500ml  e viene venduto più o meno allo stesso prezzo. Infatti anche noi in redazione oramai lo compriamo direttamente su  Amazon.

Olio di cocco pelle viso e corpo

Negli Stati Uniti è facile trovare detergenti viso ottimi solo a base di olio di cocco, sono fantastici, ma in realtà per ottenere dei benefici bisogna usare quello puro biologico. Vediamo come si usa?

Usarlo è semplice, ad esempio se fate uno scrub al caffè per levigare la pelle di corpo e viso, l’olio di cocco è migliore di quello di oliva, in particolare se avete la pelle delle gambe secca è lo usate solo come idratante si asciuga subito e non lascia le gambe unte, ma è altrettanto favoloso ed è migliore di quello di Argan se usato anche per lo scrub.  E’ utile anche per ammorbidire la pelle delle mani e delle cuticole e addirittura secondo alcuni studi accelera la cura delle ferite.

Come struccante l’olio di cocco è utile  per rimuovere anche il mascara waterproof, basta versarne alcune gocce su un  dischetto di cotone per rimuovere il trucco e passarlo sugli occhi, facendo attenzione agli occhi. poi lavate il viso con il vostro detergente abituale, la differenza tra uno struccante e l’olio di cocco è che il contorno occhi sarà più idratato, ma il risultato finale è lo stesso il trucco va via.

Olio di cocco per le labbra

Anche in questo caso torna utile, le virtù e proprietà dell’olio di cocco sono talmente tante da renderlo un prodotto unico per tanti usi in bellezza pertanto anche per le labbra. Come sapete le labbra non si seccano solo quando fa freddo ma anche in estate quando andiamo al mare o anche  se usiamo un rossetto sbagliato che secca le labbra.

Siccome le labbra secche non ci piacciono perché sembrano più sottili , ecco un rimedio naturale perfetto per labbra lisce e morbide. Zucchero di canna, miele e qualche goccia di olio saranno i vostri alleati per esfoliare le labbra, una volta preparata la miscela passatela delicatamente con uno spazzolino sulle labbra, lasciate la miscela per 1 0 2 minuti e toglietela con un panno umido. Ora tamponate le labbra con poco olio di cocco per idratarle e renderle lucide.

E infine se volete un illuminante naturale effetto glowy, bastano poche gocce di questo fantastico olio sopra il trucco per ottenere un make up luminoso.

Oggi abbiamo parlato di  come usare l’olio di cocco pelle capelli e corpo, ora non resta che provare, noi lo abbiamo fatto e voi cosa aspettate’

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.