Olio di cocco, lucida i capelli idrata la pelle, regala labbra da favola e si usa anche come struccante. Questi sono solo alcuni dei benefici dell’olio di cocco, quanto costa e dove si compra e come trovare il migliore olio di cocco al prezzo giusto
Articolo aggiornato al 18 aprile 2021
Olio di cocco per pelle, capelli e corpo è l’ossessione delle donne che puntano alla bellezza naturale e che sono sempre più numerose. Tuttavia pochi sanno ad esempio che con quest’olio potete rimuovere anche il mascara, o che si può usare come illuminante, ma vediamo di capire a cosa serve l’olio di cocco puro e quali sono i vari modi per usare meglio questo olio miracoloso per la bellezza della nostra pelle del viso del corpo e dei capelli.
Ecco tutti i modi per usare l’olio di cocco e i consigli su dove comprare al migliore prezzo questo ottimo prodotto naturale al 100% e difficile da trovare al supermercato
Olio di cocco capelli, come si usa e quanto costa.
L’olio di cocco è ottimo per i capelli crespi e per la forfora, a differenza degli altri oli naturali infatti, questo è migliore in quanto penetra bene all’interno del capello. Usarlo è molto semplice basta applicarlo sui capelli asciutti come se fosse una maschera. Dovete solo pettinare, raccogliere la chioma e avvolgerla in un asciugamano. Potete e dormire con questo impacco o prepararlo qualche ora prima di lavarvi i capelli.
Naturalmente dovete usare uno shampoo delicato e di qualità, altrimenti i benefici da questa ottenuti da questa maschera naturale vanno a farsi benedire.
Dove si compra l’olio di cocco
L’olio di cocco si può comprare nei negozi che vendono prodotti biologici, ma è costoso, diversamente su Amazon si può trovare il flacone da 500ml organico al 100% a un prezzo ottimo e con più di oltre 8000 recensioni positive.
Considerate che noi una confezione da 100ml l’abbiamo pagata circa 12 euro, mentre questo da 500ml e viene venduto più o meno allo stesso prezzo. Infatti anche noi in redazione oramai lo compriamo direttamente su Amazon perché è più conveniente oltre ad essere uno dei migliori in commercio. Tuttavia se volete spendere di meno e provarlo sempre Amazon Italia trovate la confezione da 200ml a circa 8 euro
A cosa serve l’olio di cocco per la pelle di viso e corpo
Negli Stati Uniti è facile trovare detergenti viso ottimi solo a base di olio di cocco, sono fantastici, ma in realtà per ottenere dei benefici bisogna usare quello puro biologico. Vediamo come si usa l’olio di cocco puro.
Usarlo è semplice, ad esempio se fate uno scrub al caffè per levigare la pelle di corpo e viso, l’olio di cocco è migliore di quello di oliva, in particolare se avete la pelle delle gambe secca è lo usate solo come idratante si asciuga subito e non lascia le gambe unte, ma è altrettanto favoloso ed è migliore di quello di Argan se usato anche per lo scrub. E’ utile anche per ammorbidire la pelle delle mani e delle cuticole e addirittura secondo alcuni studi accelera la cura delle ferite.
Come struccante l’olio di cocco è utile per rimuovere anche il mascara waterproof, basta versarne alcune gocce su un dischetto di cotone per rimuovere il trucco e passarlo sulle ciglia, facendo attenzione a non farlo penetrare dentro gli occhi. Poi lavate il viso con il vostro detergente abituale, la differenza tra uno struccante e l’olio di cocco è che il contorno occhi sarà più idratato, ma il risultato finale è lo stesso, il trucco va via.
Olio di cocco per le labbra
Anche in questo caso torna utile, le virtù e proprietà dell’olio di cocco sono talmente tante da renderlo un prodotto unico per tanti usi in bellezza pertanto anche per le labbra. Come sapete le labbra non si seccano solo quando fa freddo ma anche in estate quando andiamo al mare o anche se usiamo un rossetto sbagliato che secca le labbra.
Siccome le labbra secche non ci piacciono perché sembrano più sottili e invecchiate , ecco un rimedio naturale perfetto per labbra lisce e morbide. Zucchero di canna, miele e qualche goccia di olio saranno i vostri alleati per esfoliare le labbra, una volta preparata la miscela passatela delicatamente con uno spazzolino sulle labbra, lasciate la miscela per 1 0 2 minuti e toglietela con un panno umido. Ora tamponate le labbra con poco olio di cocco per idratarle e renderle lucide.
E infine se volete un illuminante naturale effetto glowy, bastano poche gocce di questo fantastico olio sopra il trucco per ottenere un make up luminoso.
Oggi abbiamo parlato di come usare l’olio di cocco pelle capelli e corpo, ora non resta che provare, noi lo abbiamo fatto e voi cosa aspettate?