Connect
To Top

Estate gambe lisce e belle, cosa fare ora all’ultimo minuto

Estate, gambe lucide lisce fin da subito per  minimizzare i difetti, qualcosa  si può fare ecco tre semplici trattamenti da fare il prima possibile.

gambe lisce belle estate

Come avere  gambe senza imperfezioni belle e lisce in estate?Se non avete fatto nulla tutto l’anno le uniche cose da fare per avere gambe  belle e lisce in estate sono tre, ma scordatevi di far sparire la cellulite, quella si combatte tutto l’anno e non solo con  le creme ma negli  istituti specializzati dotati di appositi macchinari.

Comunque, se vogliamo gambe più lisce prima di andare in vacanza, qualcosa si può fare. Vediamo quindi come nascondere qualche difetto e migliorare la pelle del corpo  prima di mostrare le nostre gambe visto che siamo già nella stagione estiva.

Vedi anche: Cosce e gambe tre dritte per nascondere i difetti

Tre semplici rimedi per gambe lisce e belle

Quando si parla di cura della pelle del corpo alla base di tutto c’è l’idratazione della cute. Prima ancora però c’è l’esfoliazione della pelle da fare a casa con prodotti naturali e rimedi facili che vanno bene per tutte le età anche a 50 o passati i 60 anni.

La prima cosa da fare è liberarsi dalla pelle morta. E’ una scocciatura infatti vedere le gambe  screpolate o con la pelle secca, ma non usate scrub aggressivi, rischiate di peggiorare la situazione. Meglio optare per uno scrub fatto in casa. Un consiglio è quello di usare un buon olio a base di cocco per il corpo prima di fare la doccia tutte le mattine, non serve spendere un patrimonio in creme, un prodotto naturale come questo  adatto per la pelle secca andrà benissimo e vi darà ottimi risultati.COMPRALO QUI

olio-cocco-organico-pelle-corpo

Se invece non avete tempo di preparare uno scrub in casa, un buon prodotto che esfolia e idrata e allo stesso tempo rassoda la pelle è Collistar corpo perfetto Thalasso Scrub. Sul sito online di Collistar costa 49,50 euro su AMAZON lo si compra scontato  al prezzo di 33,98 euro. Le recensioni sono ottime, ma Collistar  come ben sappiamo che fa ottimi prodotti per il corpo soprattutto per le pelli mature.

Collistar thalasso scub corpo Amazon

Geomar Thalasso Scrub, Rimodellante corpo e gambe

Questo è uno dei prodotti più venduti e vanta molte recensioni positive. Dona una pelle del corpo morbida e profumata quanto basta, e fra le tante opinioni c’è anche chi lo considera il miglior scrub per il corpo. L’altro vantaggio è il prezzo. Qui trovate tutte le indicazioni

geomar scrub rimodellante amazon

Creme e olio idratanti naturali per il corpo e gambe

Secondo passo per avere gambe lisce idratare idratare idratare la cute. la cura della  pelle del corpo come per il viso va  fatta tutti i giorni.  Anche in questo caso basta una buona crema come la mitica e imbattibile Elyzabeth Arden Green Tea Honey Drops Crema per Corpo con un rapporto prezzo qualità ottimo che trovate in promozione su AMAZON

elizabeth-arden-crema-corpo-2017

Per le pelli normali e secche il prodotto più adatto è Aveeno Crema Olio Idratante Corpo che vanta recensioni positive oltre ad un prezzo conveniente. In vendita a meno di 10 euro su Amazon Italia

Gambe lisce e belle, le migliori creme e oli da scegliere

Ottimi per le gambe secche sono tutti gli oli naturali a base di mandorle a patto che siano naturali biologici come questo di Equilibra che scontato costa meno di 7 euro e vanta circa 6.900 recensioni positive. Lo trovate su Amazon Beauty

olio mandorle migliore amazonChi invece ha superato gli anta dovrà usare creme che abbiano un’azione rassodante più forte in grado di migliorare la pelle che invecchia. Tra i migliori prodotti ci sono le ottime creme per pelli mature di Synchroline che sono le uniche insieme ai prodotti  di Skynceutical che danno risultati. In aggiunta c’è il nuovo Bio Oil naturale da comprare in farmacia o sempre su Amazon.

Bio-Oil 2021 naturale amazon

In alternativa sempre valido da anni c’è Huil Tonic di Clarins che è anche tonificante.

Terzo passo  e quello di dare colore alle gambe dopo che non hanno visto il sole per mesi il modo migliore è usare un buon autoabbronzante, tra questi un buon prodotto  è Lait Fondant di Clarins a base di prodotti naturali. Ultima cosa  da fare è  dare luminosità alla pelle delle gambe, uno dei migliori prodotti che regala una pelle luminosa è Supermodel di Charlotte Tilbury, in alternativa il  Body Oil di Tom Ford ma vi diciamo subito che è abbastanza caro.

E infine, se volete spendere poco e cercate prodotti Bio e certificati ci sono quelli per il corpo  di OMIA che hanno un buon rapporto prezzo qualità  e che trovate in vendita al supermercato.

Questi sono i migliori consigli per ottenere delle belle gambe lisce e toniche in estate. Tuttavia ricordate che fare movimento è fondamentale, basta fare le scale tutti i giorni o camminare tre volte a settimana per mantenere le gambe in forma a tutte le età.

VEDI ANCHE: OLIO DI COCCO PELLE DOVE SI COMPRA E COME SI USA

Articolo aggiornato al 23 luglio 2022

ndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-1745275972454361" crossorigin="anonymous">