Connect
To Top

La maschera al led viso funziona? Cosa dicono dermatologi sulle maschere luminose

Le maschere la led per il viso che costano un botto come quella di FAQ 201 Foreo e altre funzionano veramente? Il parere dei dermatologi sulle maschere luminose.

Maschera a led viso, abbiamo raccolto le  opinioni e recensioni e controindicazioni secondo i dermatologi americani, perché prima di spendere soldi inutili su un dispositivo di bellezza costoso e restare delusa, forse è meglio informarsi e leggere questo articolo.

maschera led viso funziona

Maschere al Led viso cosa sono e come funzionano

Sono maschere indossabili  che ti fanno sembrare uno dei personaggi femminili di Star Wars, ma la terapia al Led per la cura della pelle del viso esiste da decenni e può funzionare bene  se fatta da un medico. Quindi se ne hai sentito parlare sui social network delle maschere luminose, sappi che non si tratta di una novità. Dei benefici della terapia al LED ne ha parlato nel 2018 uno studio del Journal of Clinical and Aesthetic Dermatologyche ti consigliamo di leggere.

Ora però, complici le influencer, star, ma anche tutti gli articoli pubblicati da riviste e magazine femminili (che farebbero bene ad astenersi dal fare pubblicità a determinati prodotti..), si possono acquistare queste maschere o dispositivi  anche per pelle matura e utilizzarli anche a casa. Ma siete sicuri che funzionano davvero?

Secondo quanto dichiarato nella ricerca pubblicata da PubMed nel 2021 e – che  comprende 37 studi sui dispositivi al Led  questo tipo di trattamento può essere utile per l’acne. Altre ricerche e dermatologi affermano invece che la terapia al Led non è efficace contro le macchie e che:  “Non tutti i dispositivi domestici offrono la stessa forza di un dispositivo clinico. Ciò che può essere realizzato a casa non avrà sempre lo stesso effetto di ciò che si può ottenere nello studio di un dermatologo, dove il trattamento è personalizzato e regolamentato”

Maschera al led viso migliori quanto costano

Alcuni di questi dispositivi secondo i dermatologi, possono aiutare ma non aspettatevi grandi risultati come i trattamenti che vengono fatti con apparecchiature medicali

Fra quelli indicati come migliori c’è quello di un medico americano Dr Gross che ha anche una linea di prodotti beauty le cui recensioni si possono leggere su Amazon beauty

Gode di buone recensioni secondo quanto riporta il sito di Sephora.com il dispositivo per la cura dell’acne del marchio FaceGym

Fra gli ultimi nati invece c’è quella realizzata da FAQ 201 acquistabile anche sul sito ufficiale del brand svedese Foreo, che fa un sacco di promesse su rughe acne e macchie e costa una cifra improponibile. Si  parte da 529 euro per arrivare a 839 euro, ad oggi, non c’è una recensione su questo prodotto..

Vedi anche: Foreo recensioni positive e negative

Insomma i miracoli fai da te non esistono soprattutto quando si tratta di questioni medicali e di cura della pelle. Che siano rughe, macchie o imperfezioni, il medico resta l’unica persona a cui affidarsi prima di comprare una maschera viso al Led o qualunque dispositivo per la pelle.

ndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-1745275972454361" crossorigin="anonymous">

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.