Vuoi conoscere le più belle e nuove tendenze acconciature sposa 2018 per estate e inverno? Scegli con noi come pettinare i capelli nel giorno del tuo matrimonio: solo per te 111 foto di acconciature eleganti, romantiche e naturali.
Seguici alla scoperta delle ultime tendenze acconciature sposa 2018 per estate e inverno. Ancora non sai come pettinare i capelli per il tuo matrimonio? Ecco 111 foto di sciolti, onde, raccolti e semiraccolti per rendere speciale e unico il tuo giorno più bello.
Insieme all’abito da sposa, al trucco e alla manicure, l’acconciatura sarà uno dei punti fondamentali del tuo wedding style. In occasione del magico giorno tutti i dettagli del tuo look dovranno essere assolutamente in armonia tra loro, fino a creare un equilibrio perfetto di forme e colori.
Ci sono una serie infinita di possibilità per pettinare i capelli nel giorno del matrimonio, per chi vuole apparire elegante e chic, per chi desidera un look più naturale e sobrio, oppure per chi vuole rispettare la tradizione e cerca un’acconciatura classica e vintage.
La pettinatura per la sposa moderna deve essere quel dettaglio che dona un qualcosa in più a tutto l’insieme, per questo scegliere quella giusta è un passo importantissimo e merita cura e attenzione.
Acconciature sposa 2018: capelli semiraccolti per pettinature incantevoli
Tra le acconciature sposa 2018 di tendenza ai primi posti troviamo i semiraccolti.Se vuoi una pettinatura da sposa incantevole che lasci tutti senza fiato, ma non troppo formale e seria e hai la fortuna di possedere chiome fluenti e setose, i capelli semiraccolti sono ciò che fa per te.
Ideale per impreziosire capelli lunghi o medi, possono essere realizzati anche su extension e posticci. Tante spose infatti utilizzano questa soluzione e ricorrono all’allungamento per rendere maxi le lunghezze, o semplicemente per infoltire chiome già piuttosto lunghe.
Potrai sbizzarrirti tra una serie infinita di stili e soluzioni, le acconciature semiraccolte da sposa sono versatili e si possono realizzare in mille modi.
Se vuoi una pettinatura davvero spettacolare, puoi optare per un semiraccolto extra volume caratterizzato da ciocche arrotolate ad arte su se stesse fino a formare delle meravigliose rose di capelli.

Stile retrò per i capelli semiraccolti creati dagli hair stylist Ramirez Trans Salon di New York.
Effetto rose nei capelli anche per Emporio Armani, che ha arrotolato solo alcune ciocche lasciando il resto della chioma sciolta e fluente.
I parrucchieri famosi possono essere certamente grande fonte di ispirazione, basta guardare i semiraccolti da favola che l’hair stylist Tedd Gibson ha creato per le spose di Claire Pettibone.
Basta davvero poco per creare una stupenda pettinatura semiraccolta per matrimonio: le sapienti mani del parrucchiere potranno farti apparire perfetta grazie a magici giochi di intrecci.
I capelli semiraccolti sono perfetti per la sposa che vuole indossare il velo, tra le tendenze acconciature sposa 2018 non mancano i classici semiraccolti con velo, come quello di de la Renta.

@Imaxtree
Un semi raccolto semplice e poco elaborato ti farà apparire meravigliosa nel tuo abito in pizzo, come abbiamo visto per le belle spose di Marchesa.
Capelli sposa 2018: treccia e coda per le acconciature più trendy
Due veri must tra le tendenze capelli 2018 , perfetti per realizzare magnifiche acconciature da sposa: la treccia e la coda, intramontabili e sempre attuali. Questo tipo di pettinatura per matrimonio è ideale sia per chi si sposa in chiesa che in comune, con matrimonio civile, grazie alla sua grande versatilità.
Chic e vagamente country, la treccia è una delle soluzioni preferite dalle future sposine per acconciare i capelli nel giorno del matrimonio. Specialmente se la cerimonia si svolge in estate, diventa un modo pratico di raccogliere i capelli, ma meno impegnativo e più sobrio del raccolto completo. Anche la coda può essere una valida scelta, come abbiamo visto sulle passerelle della moda estiva per le acconciature sposa 2018.
Le splendide trecce di Atelier Emé ne sono la conferma: la treccia può diventare un’acconciatura da sposa spettacolare, se realizzata a regola d’arte. Alte, alla francese, imponenti e maestose trecce lunghe daranno il meglio di sé su abiti da sposa dalla schiena scoperta o senza spalline.
Treccia alta alla francese con sottili ciocche leggermente spettinate sul davanti.
Davvero trendy, la treccia doppia di Jill Sander, avvistata tra i capelli delle sfilate moda estate 2018 e perfetta per il matrimonio.

@imaxtree.com
Raccolto con treccia e fiori colorati di Plein: fantasioso, trendy ed elegante per la sposa Bohemien

Imaxtree
Ami la treccia e vuoi un look sposa particolare e ricercato? Fatti tentare dalle fantastiche acconciature multitreccia! Un’alternativa davvero glamour alla classica treccia centrale o laterale.
La treccia lunga a spiga con coroncina gioiello è l’ideale per una matrimonio estivo.
Preferisci la coda alla treccia? Ci hanno pensato Victor&Rolf che per loro spose invernali hanno voluto code semplici ma che ti renderanno elegante e chic.
Code basse fermate da fiocchi e nastri tra i capelli, realizzate su tagli lunghi e medio lunghi: ecco l’idea per la sposa 2018 di Marchesa.
Applicazione di un piccolo fiocco anche per le acconciature sposa 2018 di Rochas, che ha utilizzato una ciocca di capelli per fissare la coda.

@imaxtree.com
Talbot Runhaf e Del Pozo giocano con le code creando pettinature semplici adatte a una sposa moderna e dinamica.

@imaxtree.com

@imaxtree.com
Coda bassa, tirata e ripresa da una ciocca di capelli quella vista da Guo Pei Couture. Ideale per una sposa elegante e raffinata che desidera acconciature semplici

@imaxtree.com
Sexy e moderna, la coda altissima di Roksanda. Sarà perfetta con un vestito da sposa aderente e con trasparenze.

@imaxtree.com
Per indossare il meraviglioso abito con schiena scoperta dello stilista Mark Zunino ed essere una sposa bellissima, basta una coda semplice come questa.

imaxtree.com
Liscissimi e lunghi, i capelli della sposa di Romona Keveza: una coda particolare che parte dal centro della testa, creata lasciando alcune ciocche sciolte e libere.
Acconciature sposa estate inverno 2018: gioielli e fiori tra i capelli
Con i fiori e i gioielli per capelli si possono creare meravigliose acconciature sposa per estate e inverno, che ti faranno brillare nel tuo giorno più bello.
Fiori bianchi e colorati, coroncine, luccicanti fermagli di brillantini e swarovski: tanti sono gli accessori per capelli da poter usare per andare a illuminare le pettinature da sposa.
Come questo bellissima acconciatura semiraccolta con bijoux per capelli lunghi
Fermaglio gioiello multicolore su capelli semiraccolti lunghi e flat waves per i capelli stile parigino visto da Dior per la sua collezione estate 2018
Se cerchi un’acconciatura semplice da sposa, ma allo stesso tempo glamour, l’idea viene da questo semiraccolto impreziosito da una splendente e importante coroncina di swarovski. Un mix tra eleganza e semplicità davvero bello e d’impatto.

Courtesy A day of bliss
Perfetti per un matrimonio estivo, fiori freschi colorati tra i capelli e un magico gioco di intrecci che danno vita a un bellissimo chignon.
Applicazioni di fiori delicati o fiocchi piccoli o grandi per le acconciature sposa 2018 romantiche di Rodarte

Imaxtree
Ancora fiorellini bianchi ad abbellire il semiraccolto semplice e delicato visto sulle passerelle del brand La Petit Robe.

@imaxtree.com
Fermaglio gioiello da sposa a forma di stella, composto da perline e swarovski. Oppure piccoli brillantini lungo l’attaccatura dei capelli per rendere speciale e particolare una semplice coda bassa, come ci ha mostrato il famoso parrucchiere Sam McKnight per le acconciature di Dries Van Noten alla Paris fashion week primavera estate 2018.
Piccoli gioielli tra i capelli della sposa che cerca un’acconciatura romantica ma che si faccia notare, ricca di volume e di dettagli.
Un grande fiore color cipria per dare un tocco in più e rendere unico un semiraccolto già spettacolare: trecce e onde insieme su capelli lunghissimi e folti.
Basta una molletta di brillantini o un fermaglio gioiello a impreziosire capelli da sposa sciolti o raccolti.

cymbeline

inmaculadagarcia
Per chi vuole un’acconciatura da principessa, i fermagli da sposa si fanno preziosi e importanti, con gocce di swarovski, fiori o splendidi intrecci.
Le acconciature sposa 2018 più romantiche avranno come accessori coroncine gioiello abbellite da piccoli fiori.
Un bel fermaglio al centro della pettinatura semiraccolta e tanti boccoli per essere una sposa romantica e raffinata al tempo stesso.
Cerchietto gioiello nei toni dell’oro per l’acconciatura semiraccolta in perfetto stile Boho chic.
Le acconciature sposa 2018 più tradizionali prevedono velo e accessori a forma di fiori tra i capelli.
Semiraccolto semplice incorniciato da un prezioso fermaglio gioiello.
Acconciature sposa estate e inverno 2018 con capelli raccolti
Le acconciature sposa con capelli raccolti sono un grande classico che non passa mai di moda, lo ritroviamo in mille versioni anche tra le tendenze capelli estate e inverno 2018.
Se desideri una pettinatura per matrimonio elegante e sofisticata, scegli di raccogliere i capelli in chignon o in acconciature morbide dallo stile messy, spettinate ad arte e sarai sempre perfetta.
Ideale su un abito invernale a collo alto o con schiena ricca di dettagli, comodissimo per chi si sposa in estate perché permette di soffrire meno il caldo, il raccolto da sposa resta una delle soluzioni più amate e adottate dalle donne per acconciare i capelli nel fatidico giorno del sì.
Sulle passerelle delle ultime sfilate 2018 di New York, Milano e Parigi, i capelli raccolti non sono mancati: ne è un esempio Badgley Mischka con i suoi raccolti con ciocche spettinate e di tendenza.
Semplici ma raffinate le acconciature sposa 2018 raccolte con chignon.

Victor e Rolf sposa
Spettacolare e super sexy, il raccolto voluminoso realizzato dal famoso parrucchiere delle star Jen Atkin. Oppure, ancora tanto volume per il raccolto multitreccia con ciocca finale sciolta, dell’hair stylist Saint Algue.
Fiori colorati di grandi dimensioni fra i capelli raccolti di Naeem Khan, per uno stile dal sapore quasi spagnoleggiante.
Applicazione di piume bianche per l’acconciatura da sposa 2018 creata da Eva Scrivo. Una spumeggiante pettinatura intrecciata raccolta.
Se hai chiome sottili e piatte, puoi aggiungere volume ai capelli per mezzo di extension e posticci, con i quali realizzare elegantissimi raccolti per matrimonio.
Stile principessa d’altri tempi, un po’ Grace Kelly, il raccolto con chignon e filo di perle.
La bellissima modella Alessandra Ambrosio ci mostra come possono diventare sensuali i capelli raccolti su abiti dalla schiena scoperta, grazie alle acconciature da sposa del famoso parrucchiere Dominick Pucciarello.
Stile bon ton, i capelli raccolti con chignon e grosso fiocco blu, per la sposa classica che non rinuncia a un tocco di colore.

Particolarissimo e moderno, il raccolto con fascia e paillettes per la sposa originale che vuole stupire.
Lo chignon arricchito con fiori, visto alle sfilate di Theia sposa, è caratterizzato da ciocche sciolte sulla fronte.
Molto raffinato, lo chignon basso sulle chiome delle spose inverno di Monique Lhuillier.
Lo chignon basso è perfetto anche per la sposa che per la sua acconciatura sposa 2018 sceglierà il velo.
Capelli sciolti e fluenti: le acconciature sposa estate e inverno 2018 saranno anche così
Le amanti delle pettinature naturali possono gioire: tra le tendenze acconciature sposa 2018 estate e inverno ci sono capelli sciolti e fluenti, per uno stile semplice con chiome a incorniciare il viso.
Per sfoggiare una capigliatura libera nel giorno delle nozze è necessario avere capelli sani e forti, per cui bisogna iniziare a prendersene cura diversi mesi prima del grande evento. Se possiedi una chioma a prova di red carpet, non esitare a lasciare i capelli sciolti per dire sì!

Zuhair Murad sposa inverno 2018
Lucidi, brillanti, con le lunghezze incorniciate da onde morbide realizzate con la piastra, ecco i capelli per le spose di Cabotine: acconciature naturali senza nessun accessorio, ma comunque belle e d’effetto.
Per arricchire i capelli sciolti, l’idea vincente potrebbe essere un cerchietto da sposa: renderà il tuo look delle nozze ricercato e particolare, vagamente stile anni ‘30.
Un po’ più elaborato, lo sciolto con cerchietto e trecce di Jenny Packham Bridal
Acconciature sciolte anche per chi si sposa in vintage: tagli corti e mossi o tagli medi con onde, entrambi dal sapore retrò.
Davvero d’impatto, le acconciature sposa 2018 sciolte, viste alle sfilate di Pnina Tornai fall-winter 2018, accostate a vaporosi abiti in tulle.
Cerchietto di grosse perle e capelli sciolti e lunghi per le acconciature sposa 2018 più particolari.
Fascia di tessuto con applicazioni gioiello, per un wedding look diverso dal solito.
Stile romantico per le acconciature sposa 2018 sciolte con coroncina di fiori.
Basta uno splendido abito da sposa monospalla come quello di Oscar De La Renta per rendere eleganti i capelli sciolti.
Sciolti sì, ma non del tutto: puoi riprendere la tua acconciatura sciolta con una piccola treccia laterale, per dare un tocco originale a tutto l’insieme.

Acconciature sposa 2018 sciolte anche se possiedi capelli corti: un abile parrucchiere saprà valorizzarli per mezzo di accessori e boccoli realizzati ad arte.

Capelli corti e onde leggere anche per le spose di Marchesa, avvolte nei loro abiti con dettagli floreali.
I capelli corti da sposa possono essere anche lisci e pettinati semplicemente, se l’abito è bello e ricercato come quelli visti alle sfilate sposa inverno 2018 di New York sulle chiome delle modelle di Michal Medina.
Se ti sposi in inverno e stai organizzando un matrimonio in stile vintage, prendi spunto da questa pettinatura con veletta applicata su capelli corti con divisa laterale.
https://www.instagram.com/p/BckHL0JgnGm/?tagged=christmaswedding
Morbide onde e ciuffo laterale per i capelli sciolti sposa lunghi e dallo stile retrò.