Connect
To Top

Forma delle unghie: ma tu conosci quella più adatta alle tue mani?

Forma delle unghie: trend e consigli su quale forma di unghie scegliere, dalle unghie a mandorla alle unghie ovali o squadrate, tutte le forme unghie che non passano mai di moda e che meglio si adattano alle tue mani

Qual è la forma delle unghie in grado di valorizzare al meglio le tue mani? In questo articolo ci occupiamo di tutto ciò che riguarda la forma unghie, decidi con noi quale scegliere per avere mani sempre perfette.

forma delle unghie moda

Copyright IMAXtree Courtesy Donne sul Web

Vediamo insieme quale forma dare alle unghie, sia nel caso in cui tu voglia mantenere la tua lunghezza  naturale o optare per seducenti e accattivanti unghie ricostruite in gel.

Quando si tratta di scegliere la forma delle unghie, devi tener presente alcuni aspetti, in primis le caratteristiche delle tue dita. Osservale bene: sono affusolate e lunghe? Oppure sono leggermente cicciotte e vorresti farle apparire più slanciate?

forma delle unghie 2018

Altro parametro da tenere in considerazione è l’effetto che vuoi ottenere, che in base alla forma scelta potrà essere discreto o naturale, oppure più appariscente e d’impatto.

Ecco tutti i consigli per avere mani sempre al top, senza perdere di vista la tua personalità, che non deve mai passare in secondo piano. La forma delle unghie deve necessariamente andare di pari passo con il tuo stile.

Forma unghie rotonde

Le unghie rotonde sono in assoluto le più versatili e conosciute tra i vari tipi di forme unghie, data anche la loro semplicità di realizzazione e mantenimento.

forma unghie tonde

cndworld

Addolciscono qualunque lunghezza e stanno bene proprio a tutte, anche a chi possiede unghie con piatto ungueale largo, consentendo di renderlo più snello per effetto ottico. Sono molto adatte per chi ha unghie corte o vuole adottare un look unghie naturale e semplice.

forma delle unghie

imaxtree.com

Forma unghie ovali

Molto simili alle rotonde, le unghie ovali si differenziano da quest’ultime perché la parte superiore dell’unghia risulta meno tondeggiante e più affusolata. Come per la forma tonda, anche questa manicure è molto semplice da realizzare e da mantenere e può essere adottata praticamente su qualsiasi tipo di mano.

Kenzo unghie nail art 2018

Le unghie ovali si abbinano perfettamente ai vari colori di smalto, dai più chiari ai più scuri, fino ad arrivare agli smalti dark.

unghie ovali forma

SPN Nails

Forma unghie squadrate

Unghie di forma squadrata stanno bene a chi possiede dita sottili e slanciate, poiché questa forma di unghie tende ad appesantire la mano. Molto bella e ricercata, si presta a creare meravigliose nail art, risulta però leggermente difficile da realizzare e da mantenere

forma delle unghie

Se decidi di adottare la forma unghie squadrate, devi sapere che va ritoccata spesso per mantenere la forma desiderata, ma promette di non passare assolutamente inosservata e di catturare tutti gli sguardi. Si fonde perfettamente con quasi tutti i colori di smalto, noi la troviamo irresistibile.

Forma unghie squoval

Come si intuisce dal nome, si tratta di una via di mezzo tra unghie squadrate e ovali. La forma unghie squoval è infatti un mix perfetto tra le due, ideale per chi ama le unghie di forme squadrata ma cerca una soluzione leggermente più facile da gestire.

Millet backstage unghie inverno

Sono caratterizzate da una forma di base squadrata, ma arrotondata sui bordi e sulla punta. Piuttosto facile da realizzare anche da sole, la forma delle unghie squoval è adatta alle amanti delle lunghezze moderate, non eccessivamente lunghe, ma che vogliono ottenere un risultato finale elegante e chic.

Abbina questa forma di unghie allo smalto rosso fuoco, un classico che non passa mai di moda e sarai la regina della festa.

Forma unghie a mandorla

Scegli la forma di unghie a mandorla se vuoi essere davvero trendy e alla moda! I nuovissimi trend manicure visti alle sfilate insegnano: le unghie a mandorla stanno prendendo sempre più campo, spopolando e diventando sempre più una certezza in tema di moda unghie.

formadelle unghie a mandorla

Davvero accattivanti e gradevoli da vedere, adotta le unghie a mandorla se vuoi ottenere un look unghie di tendenza e dal forte impatto visivo, da abbinare alle nail art unghie più belle e nuove.

Se vuoi un effetto spettacolare e di tendenza scegli l’apprezzatissima french reverse manicure, veramente irresistibile se realizzata su unghie lunghe a mandorla.

Forma unghie a stiletto

Le unghie a stiletto, che tanto richiamano la forma degli amatissimi tacchi a spillo, stanno benissimo su mani paffute, in quanto tendono a slanciare le dita facendole sembrare molto più affusolate e lunghe. Hanno però il “difetto” di essere, come per quanto riguarda la forma squadrata, difficili da mantenere.

unghie stiletto 2018 cnd

Richiedono molte cure e unghie lunghe, spesso il modo più semplice per ottenerle è ricorrere a unghie finte, o a perfette ricostruzioni unghie in gel o acrilico. Sono leggermente scomode da portare, data la lunghezza importante, ma assolutamente irresistibili grazie alla loro capacità innata di farti sentire super sexy.

forma unghie gucci backstage

imaxtree.com

Per oggi è tutto, sono curiosa di sapere qual è la tua forma unghie preferita. Lascia un commento in fondo alla pagina e raccontami se hai altre idee o consigli da darci sul tema unghie, dicci la tua su come scegliere la forma delle unghie, saremo lieti di condividere con te idee e suggerimenti su tutto ciò che riguarda le forme unghie di moda più conosciute e apprezzate.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *