Cellulite, cosa puoi fare prima dell’estate? Le creme che funzionano davvero non esistono e non è un segreto, ma qualche rimedio per migliorare cosce e glutei c’è. Ecco per te cosa puoi fare veramente contro la cellulite.
La cellulite colpisce milioni di donne in tutto il pianeta, ma ad oggi non esistono creme efficaci o miracolose in grado di toglierla con una passata di prodotto chimico.
Alcune ricerche mediche in America hanno appurato che può essere di origine genetica e che tende a peggiorare con l’andare avanti della nostra età. Purtroppo per tutte noi no esistono miracoli, e chi sul web continua a promuovere creme efficaci per la cellulite cosce e glutei o ovunque l’abbiate, vi prende solo in giro. Questo molte donne lo hanno capito, altre continuano a sperare e a comprare creme o prodotti vari. Qui potete vedere l’elenco dei prodotti anti cellulite più venduti.
Senza spiegarvi le cause della cellulite, visto che non siamo medici e non abbiamo la presunzione di scrivere ciò che non conosciamo, vediamo insieme in questo articolo quelle poche cose che veramente si possono fare a casa per migliorare l’aspetto del nostro corpo prima dell’estate in particolare sulla cellulite cosce e glutei usando qualche rimedio naturale.
Ci teniamo a precisare però che questi sono rimedi temporanei che migliorano l’aspetto della cellulite su cosce e glutei, sane abitudini che se le facessimo regolarmente migliorerebbero anche l’aspetto della pelle di tutto il nostro corpo
Cellulite cosce e glutei come migliorare in modo veloce e naturale
La spazzolatura a secco
Non si parla mai di uno dei rimedi più efficaci come la spazzolatura a secco che migliora la circolazione del sangue, eppure esiste da tempo, oltre al fatto che è un modo naturale per esfoliare tutta la pelle del corpo molto usato dalle star
Come usarla e quale scegliere.
La tecnica della spazzolatura a secco ha antiche origini e va praticata con spazzole in fibra naturali sulla pelle asciutta prima di fare la doccia. Per iniziare si parte dai piedi e da quello destro che è il punto più lontano del cuore per salire verso le spalle insistendo sui i punti critici dove la cellulite cosce e glutei è più evidente. Il massaggio deve durare almeno 5 o 10 minuti e poi potete fare la doccia per eliminare le cellule morte.
Se la pelle delle vostre gambe è secca, il miglior consiglio è quello di usare l’olio di Argan puro al 100% , dopo la doccia. Asciugatevi bene e massaggiate le gambe con poche gocce di Argan prima di vestirvi. Fatelo tutti i giorni e vedrete i benefici
L’argilla Verde
Nota per le sue tante proprietà l’argilla verde è abbastanza efficace sia per uso esterno che interno Ottimo rimedio naturale contro la cellulite, l’argilla va usata con costanza per vedere dei risultati, vediamo come.
Potete preparare un impacco con mezzo bicchiere di argilla, tre cucchiai di acqua calda, qualche goccia di lime e un cucchiaio di miele naturale. Dopo avere preparato questo impacco strofinatelo nelle zone interessate e come si fa per i fanghi coprite con la pellicola e lasciate agire l’impacco di argilla per circa 30 minuti.
L’olio di mandarino
Di recente non si fa che parlare dei benefici degli oli cosmetici, in realtà non è una gran scoperta esistono da anni gli oli naturali. Negli Usa ritengono che anche l’olio di mandarino se applicato sulla pelle sia efficace per combattere la cellulite, provare costa poco.
Lo scrub al caffè
Tutte le creme anti cellulite contengono caffeina, ma lo scrub al caffè è uno dei migliori rimedi di sempre. Potete prepararlo voi con olio d’oliva o di cocco o comprarlo scegliendo tra i migliori prodotti naturali sul mercato. Qui potete vedere e leggere pareri sui migliori scrub pronti al caffè
Gli esercizi contro la cellulite cosce e glutei
Nulla migliora se non c’è esercizio fisico, ma nessuno ha mai detto che bisogna massacrarsi in palestra. In realtà poche cose che non costano nulla, rassodano gambe e glutei e migliorano l’aspetto della tanto odiata cellulite.
Fate le scale, è una banalità ma aiuta a rassodare il muscolo delle cosce
Camminare a passo veloce con le scarpe giuste è la cosa più efficace in assoluto, anche per dimagrire e a tutte le età
E lo Squat è uno di quegli esercizi che si possono fare a casa seguendo un corso per principianti su YouTube. Ecco un video che vi insegna come fare questo esercizio fisico correttamente.
L’alimentazione
Il corretto regime alimentare fa bene alla salute in primo luogo e naturalmente anche al nostro aspetto estetico, quindi raccontarvi le solite prediche del bere tanta acqua e non fumare o mangiare in modo equilibrato è solo un ripetere cose che qualunque medico vi può dire, con la differenza che magari lo fa meglio di chi lo scrive.
Ogni regime alimentare deve essere scelto in base al nostro fisico e esigenze e nessuno può sostituirsi al medico scrivendo cosa dovete o non dovete magiare per combattere la cellulite ma non solo.
Noi ora abbiamo finito, il nostro articolo sulla cellulite cosce e glutei finisce qui, siamo nel 2018 ma le creme efficaci contro questo problema ancora non le hanno inventate, e voi ancora ci credete?
Ti potrebbe interessare anche: Cosce e gambe tre dritte per nascondere i difetti
1 Comment