Connect
To Top

Le 5 migliori creme idratanti, viso corpo e gambe. Recensioni

Creme idratanti per il viso, corpo e gambe, adatte alla pelle secca e pelle mista o grassa. Ecco le migliori creme, quelle più comprate e consigliate.

Oggi parliamo di creme idratanti viso corpo o gambe. Sul mercato c’è l’imbarazzo della scelta ma sai veramente quali sono le migliori? In questo articolo scoprirai che le creme più efficaci non sono le più care. Tuttavia è bene fare chiarezza ogni tipo di pelle ha necessità diverse, ma l’idratazione dopo la detersione è la soluzione per mantenere una pelle giovane.

Abbiamo scelto per te le creme più comprate, alcuni nomi sono noti altri invece non li vedrai in pubblicità perché sono marchi consigliati da medici estetici o dermatologi. Iniziamo con la nostra selezione.

Migliore crema idratante e tonificante viso. Synchroline Terproline

Terproline migliore crema rassodante viso amazon

Consigliata solo da medici estetici questa crema è considerata ” un prodotto eccellente in grado di donare elasticità alla pelle con il vantaggio del prezzo giusto”. La si compra solo in farmacia oppure su Amazon che la vende scontata  e dove potete leggere le recensioni, tutte positive oltre alle indicazioni sul prodotto.

La Roche Posay Hydreane Riche Crema Idratante

la roche posay crema idratante viso

Questa è una crema ottima crema per pelli del viso secche. Il marchio non ha bisogno di presentazioni, vanta solo recensioni positive. In farmacia viene venduta al prezzo di oltre 13 euro su Amazon Italia si risparmia qualcosa, oltre alla spedizione  gratis se siete iscritte al programma Prime.

Migliori creme idratanti corpo

In tema di creme corpo bisogna fare delle distinzioni tra pelli mature e pelli giovani. A 20 anni se non si hanno particolari problemi si può usare un buon prodotto da comprare sempre in farmacia o in profumeria se preferite. A 40 e 50 anni la pelle ha bisogno di prodotti mirati, per questo sarebbe più utile infatti farsi consigliare dal medico soprattutto se la pelle è molto secca. Vediamo comunque di darvi qualche consiglio utile sulla base delle opinioni dei consumatori.

Crema idratante corpo e gambe, il Body Butter di Kiehls

crema idratante corpo khiels

Il marchio Khiels esiste dal 1851 all’inizio faceva solo prodotti per la cura della pelle maschile da qualche anno vende anche creme e oli per la donna e con ottimi risultati. Si tratta di cosmetici realizzati con prodotti naturali in grado di rendere la pelle morbida e idratare bene anche la cute secca e ruvida. E’ un prodotto più caro rispetto a quelli che vi mostriamo, ma dura anche molto. Costa 36 euro e lo trovate in vendita sul sito di Khiels o in qualche profumeria selezionata.

Avenoo crema corpo idratante

Questa crema di Avenoo ha  più di 3.200 recensioni e costa solo 8,10 euro su Amazon Italia. E’ è adatta per tutti i tipi di pelle da quelle normali, miste, sensibili fino a quelle più secche. La crema corpo di Avenoo secondo le opinioni è considerata una delle migliori marche sul mercato.

avenoo crema corpo amazon

Crema viso corpo pelle secca Cetaphil

Con oltre 900 recensioni positive chi  ha problemi di pelle molto secca trova in questo prodotto la risposta giusta. E’ adatta anche per  chi soffre di eczema o rosacea. Tuttavia è consigliabile in questo caso e per l’utilizzo seguire le indicazioni del dermatologo. La potete comprare online su Amazon risparmiando circa 8 euro, altrimenti la trovate nelle farmacie.

Cetaphil crema amazon

Quanto ci vuole ad idratare la pelle e perché è importante

Tutti pensano  che basta idratare il viso, ma curare la pelle del corpo senza dimenticare le mani equivale a mantenersi in salute e prevenire rughe invecchiamento.  Certo le creme sono un grande supporto ma la vera idratazione arriva dall’alimentazione. Questo è uno dei motivi per cui bere acqua e mangiare frutta e verdura di stagione è fondamentale.

Tornando alle creme idratanti viso corpo e gambe, queste vanno scelte sempre in base alla propria pelle e alla stagionalità, talvolta invece è necessario rivolgersi al medico, ad esempio quando ci sono problemi di desquamazione o pelle super secca delle gambe.

Dedicare 15minuti al giorno dopo la doccia e la sera per curare la pelle del viso e corpo è il tempo necessario per mantenerla elastica, ma non dimenticate che anche i detergenti che usate per il bagno o la doccia devono essere di qualità e poco aggressivi. Per qualità non si intende necessariamente costosi, ma spesso comprare un bagnoschiuma solo perché conveniente o profumato non è la scelta giusta.

E infine, ricordate che una o due volte al mese va fatto uno scrub anche fai da te con olio di cocco e caffè, ma è importante tenere a mente che anche le mani vanno curate e idratate alla pari di viso e corpo se volete mantenere una pelle elastica e tonica, le rughe che infatti si formano nel tempo non piacciono a nessuno e l’idratazione è l’unico modo per curare la cute.

Vedi anche:

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.