Scopri con noi come scegliere la forma delle unghie 2018. Ti mostriamo tutte le forme unghie che vanno di moda e che ci accompagneranno per tutto il corso dell’anno
Che forma delle unghie 2018 utilizzerai come base per creare le tue nail art e manicure? La nail art e il colore sono sicuramente importanti, ma la forma unghie gioca un ruolo fondamentale nella buona riuscita di una manicure perfetta. Sai che per quest’anno non ci saranno (o quasi) le mezze misure? Le unghie per il 2018 che andranno per la maggiore saranno lunghe e importanti, come le unghie a mandorla o a punta, oppure corte e dalle forme semplici e naturali.
Se ami farti notare e stupire con le mani, via libera dunque alle vertiginose unghie a stiletto, dal look graffiante e deciso. In alternativa, potrai optare per la linea più dolce delle splendide e di tendenza almond nails. Oppure ancora, se non ami le lunghezze e vuoi mantenere un look più sobrio, la moda unghie 2018 propone anche unghie di forma rotonda, corte ma assolutamente ben curate.
Unghie a mandorla: la forma delle unghie 2018 più elegante e raffinata
Gettonatissime tra le star e le celebrities, le unghie a mandorla sono diventate un vero trend per quanto riguarda la forma delle unghie 2018. Sulle passerelle della moda e su Instagram, abbiamo avvistato splendide almond nails, lunghe o medie, decorate con nail art particolari e ricercate, oppure semplicemente colorate con smalti in tinta unita.
Leggermente più comode delle unghie a stiletto, le unghie a forma di mandorla ti conquisteranno per il loro mood elegante e raffinato. Anch’esse hanno il grande pregio di sfilare armoniosamente la linea della mano e delle dita.
@Imaxtree
Perfette come base per fantasiose nail art, come quelle create per le sfilate Milano moda donna primavera estate 2018, dai migliori nail artist del mondo. La forma delle unghie a mandorla si presta a realizzare nail art colorate e dal design innovativo.
Come le nail art particolari fatte con gli smalti CND per il brand Byblos e visti sulle passerelle della spring summer 18.
Particolare nail art tono su tono creata con base di smalto nude e caratterizzata da delicati schizzi di smalto bianco, per le unghie a forma di mandorla viste nel backstage di Pucci. Piaceranno a chi ama le tonalità di smalto naturali ma non vuole rinunciare a una forma super trendy ed elegante.
Bicolore, rosse e rosa, le unghie a mandorla create per Les Copains renderanno le tue mani davvero chic e particolari.
@imaxtree.com
La nail art di Ryan Lo è giocata sui delicati toni del malva e del bianco su unghie a mandorla: la forma delle unghie 2018 che più si presta a creare nail art particolari.
Le almond nails saranno perfette per creare splendide unghie sposa 2018: ne è un esempio la nail art white con decoro di petali, fatta con gli smalti Shellac.
Sempre create con smalto bianco, le negative space manicure con motivo di onda viste nei backstage di House of Holland, che ha optato per unghie finte a forma di mandorla.
Anche Naeem Khan ha utilizzato unghie a mandorla come base di luminose nail art realizzate con smalto metallizzato nei toni dell’argento e brillanti accents colorati.
Forma delle unghie 2018: rotonde e corte per un nail look naturale
La moda, quest’anno, va incontro anche a chi non ama le lunghezze oppure, per motivi di lavoro e di praticità, deve portare unghie corte. La forma delle unghie 2018 strizza l’occhio al nail look naturale, alle manicure dalle lunghezze moderate. Unghie rotonde e curate dipinte di smalti nude, oppure messe in evidenza da vernici in colori accesi e vivaci: ecco come saranno le unghie 2018 più discrete e facili da mantenere.
@imaxtree.com
Nella stessa tonalità del rossetto, Blumarine le vuole così: unghie rotonde e corte ma di un rosso vivace. Assolutamente da abbinare a un lipstick dello stesso colore, saranno splendide e di grande impatto.
French reverse manicure con smalto nude e argento metallizzato. Anche le unghie di forma rotonda e corte si prestano a creare le french manicure più nuove e di tendenza.
@imaxtree.com
Il brand Koché ha presentato unghie naturali, dalla forma rotonda e di lunghezza minimal, colorate con smalti nude e leggermente perlati.
Toni accesi e sgargianti su unghie corte e tonde, come lo smalto arancio intenso e squillante visto da due brand famosi: L’Oreal e Cividini.
@Imaxtree
Sempre su unghie di forma rotonda, colori di smalto accesi e insoliti, come la vernice blu-azzurra vista sulle mani delle modelle di Fatima Lopez.
@imaxtree.com
Puoi decorare le unghie rotonde e corte anche con micro paillettes oro e argento, metallizzate e luccicanti, proprio come queste create per Undercover.
@imaxtree.com
E adesso dicci, quale forma delle unghie 2018 sfoggerai sulle tue mani? Ami le unghie lunghe o preferisci le lunghezze minimal e naturali? Raccontacelo con un commento in fondo all’articolo.